lunedì 19 maggio 2014

21/05/2014 :: Manifestazione itinerante a Verona. Il lavoro non è una merce!

IL LAVORO NON È UNA MERCE!
Manifestazione itinerante a Verona


La cosa più drammatica e rivoltante è che nuovamente il lavoro umano viene considerato una merce, sottoposto ai processi di schiavitù, di insicurezza del contratto, di diminuzione dei livelli di sicurezza sul lavoro, di precarietà: siamo ritornati al 1830/1848. La disoccupazione ha raggiunto livelli molto elevati e non si stanno prendendo misure che invertano tale processo.

In queste condizioni la più grande protezione e garanzia sociale deve essere assicurata alle categorie sociali più vulnerabili quali i giovani, gli anziani, i pensionati e le donne.

È necessario che la collettività assuma l'obbligo di garantire l'occupazione ai giovani tra i 18 e 30 anni attuali orientata verso la produzione di beni e servizi relativi ai sei diritti chiave quali l'acqua per la vita, l'alloggio, l'alimentazione, la salute, il lavoro, l'educazione, per una economia reale non fittizia-speculativa, che consenta la riduzione netta dell'attuale disoccupazione. Apriamo nuove vie per l'eliminazione dei fattori strutturali dell'impoverimento in Europa. No ai 120 milioni di impoveriti attuali.

L' ineguaglianza crescente tra gli esseri umani rispetto ai diritti é la più grande sfida dei nostri tempi. L'Europa che ha una tradizione secolare di difesa della giustizia sociale, dell'uguaglianza e della fraternità deve smettere di essere il campo di crescita dell'ineguaglianza.

Apriamo nuove vie per L'Altra Europa!

Cambiamo simbolicamente i nomi alle strade e piazze della città in segno di protesta, di dissenso verso questa Europa che ha prodotto 120 milioni di impoveriti e disoccupati, rubando il futuro ai giovani.

Alla manifestazione parteciperà Riccardo Petrella, candidato al Parlamento Europeo nella circoscrizione Nord-Est, per la lista L'ALTRA EUROPA con TSIPRAS.


Nessun commento:

Posta un commento