mercoledì 23 aprile 2014

Comunicato Stampa. Fuori gli INDEGNI dall’amministrazione della Città di Verona













COMUNICATO STAMPA – COMITATO VERONA PER TSIPRAS

Il Sindaco Tosi ha firmato l’ordinanza che vieta di svolgere ogni attività di distribuzione di alimenti e bevande nelle aree di Piazza Viviani, piazza Indipendenza, Cortile Mercato Vecchio Cortile del Tribunale e Piazza dei Signori (Quotidiano L'Arena 23.04.2014).

È un atto di indegnità trattare le vittime di una società ingiusta come se fossero dei topi da scacciare dalle cantine. Quelli che sono senza casa, quelli che hanno fame, quelli che non possono aver accesso all’acqua potabile, alla toilette, sono vittime di una società e di una città ingiusta. Non sono dei delinquenti, sono degli esseri umani scartati da un’economia che guarda solo all’arricchimento dei pochi. Invece di inviare le forze dell’ordine, gli amministratori del Comune di Verona dovrebbero attivare gli operatori dei servizi di assistenza per sostenere i senza fissa dimora, esseri umani e non avanzi.

Invitiamo le Chiese Cristiane, le Comunità delle differenti tradizioni religiose presenti nel territorio di Verona di dissociarsi pubblicamente da tanto degrado culturale e morale. Invitiamo tutte le Associazioni che si battono per il rispetto dei diritti sanciti nella Costituzione Italiana a esprimere la loro indignazione attivando una mail bombing indirizzata al Sindaco, alla Giunta e ai membri del Consiglio Comunale di Verona.

Ci vedremo tutti all'Arena di Pace e Disarmo il 25 aprile.
Non restiamo passivi. In piedi cittadini!

Comitato Verona per Tsipras

Nessun commento:

Posta un commento